Speakers

Fabrizio Anzolini

È analista e studioso dei fenomeni migratori.

È stato per quattro anni Advisor della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa in Medio Oriente e Nord Africa oltre che Programme Manager e Delegato Regionale di Croce Rossa Italiana in Asia Centrale.

Su L’Espresso e La Repubblica sono stati pubblicati suoi reportage da Medio Oriente, Nord Africa e Asia.

Veronica Civiero

È fortemente appassionata di digitale.

Ha lavorato presso L’Oréal e Procter and Gamble prendendo parte a tanti progetti di cui la famosa campagna con Federica Pellegrini di Head & Shoulders.

Oggi si occupa di attuare strategie digitali lavorando a fianco di multinazionali e aziende estere fornendo loro consulenza per esprimere al meglio il loro brand su piattaforme quali Facebook o Instagram.

Aleksandra Maravic

Ha oltre 10 anni di esperienza nel mondo del Business Development di PMI italiane nei mercati esteri.

Ha viaggiato in più di 70 paesi, vissuto in 3 continenti e parla 6 lingue.

Ha contribuito a plasmare un nuovo stile di management basato su empatia, visione e ascolto, elementi fondamentali per la costruzione di un team unito e motivato.

Franco Trentalance

Per 20 anni, è stato un attore di grande rilievo nel panorama dell’hard internazionale, lavorando con le migliori produzioni del mondo.

Nel 2022 esce al cinema e poi su Amazon Prime “Sarò Franco” il docufilm sulla sua carriera.

Oggi si conferma un riferimento per i media sugli argomenti della performance e dei rapporti uomo/donna.

Alberto Fontana

È uno dei content creator italiani più conosciuti nel campo automotive, con un canale che conta oltre 850.000 iscritti.

Nel 2012 ha partecipato e vinto l’edizione di “Make It Your Race” ed è stato pilota ufficiale Abarth nel “Trofeo Abarth Benelux 2013”.

Nel 2019 è stato campione di RACE ATTACK 1000, ma l’anno successivo, a causa di un grave infortunio al piede, è stato costretto ad abbandonare le due ruote e reinventarsi con le 4 ruote per restare ancorato al suo sogno.

Aminata Gabriella Fall

È conosciuta sui social e sui media come “pecuniami” “l’amica che lavora in banca”.

È stata ospite fissa su “ogni mattina” di TV8, e vanta numerose partecipazioni a programmi di Radio 2, Radio Capital a Radio24.

È laureata in giurisprudenza, è bancaria da oltre 20 anni e ha deciso di mettere a disposizione delle donne tutta la sua competenza al fine di colmare il gap informativo che porta donne e giovani ad avere difficoltà nell’accesso al credito e nell’ottenere una vita finanziaria consapevole e soddisfacente.

Gigi De Palo

È padre di cinque figli.

Ha incentrato la sua vita su due aspetti: associazionismo e formazione.

È il Presidente della Fondazione per la Natalità e autore di diversi libri quali “Ci vediamo a casa” e “Adesso viene il bello”, incentrati sul tema dell’educazione tramite uno storytelling esperienziale.

Matteo Flora

È imprenditore e professore in “Corporate Reputation and Business Storytelling” e “Big-Data Strategies”.

È fondatore di diverse realtà attraverso le quali aiuta leader, aziende ed organizzazioni ad esprimersi sfruttando i dati.

È il fondatore e il Presidente di “PermessoNegato”, un’organizzazione no-profit che utilizza un approccio “action-first” per tenere sotto controllo il Revenge-Porn online.

Elisa Guarnieri

Ha oltre 20 anni di esperienza nel campo della comunicazione e del marketing applicati allo sport.

Ha iniziato la sua carriera come addetta stampa per alcuni brand sportivi per poi ampliare il suo bagaglio diventando manager e PR di atleti professionisti a livello internazionale.

Negli anni ha allargato la sua visione e oltre allo sport oggi è consulente di talent e brand internazionali nel settore food, beverage, entertainment e lifestyle.

Giulia Mazza

La musica è stata da sempre un’arma potente per combattere la noia, la tristezza ma anche le disabilità quali la sordità.

“Non è vero che chi non sente non può emozionarsi o non provare nulla con la musica. Non basta forse solo ascoltarla, ma sperimentarla, cantare e suonare insieme agli altri”.

Torna in alto